Perchè Streghe Felici
Benevento e le streghe: un binomio antico oltre dieci secoli che la tradizione popolare ha reso celebre in tutto il mondo per il rito magico che si celebrava intorno al “noce” della capitale del Sannio.
Tradizione che oggi ha dato vita ad un originale collezione di monili preziosi e raffinati al cui centro è proprio il mondo surreale delle streghe.
Ne abbiamo selezionato dodici, tra quelle “felici”, per esorcizzare l’alone malefico che circonda questa seducente e fantastica leggenda. Sono stati quindi realizzati altrettanti mascheroni raffiguranti streghe portatrici di positività, in oro, argento ed altri materiali con gemme preziose come i diamanti, colorate come i coralli ed i turchesi, luminose come l’ambra e i rubini, eleganti come gli zaffiri e gli smeraldi.
Sono stati cesellati a mano dai nostri maestri orafi riprodotti da disegni originali ed esclusivi, creando veri e propri capolavori recanti il nostro marchio di produzione BN 3.
Per ogni esemplare di “strega” sono stati realizzati bracciali, anelli, collane, ciondoli, spille e orecchini. Pezzi unici, permeati di significati propiziatori e beneauguranti che fanno di questi piccoli oggetti qualcosa di più che semplici ornamenti.
Essi emanano un magico vigore per le pietre preziose e semipreziose incastonate, pietre legate alle dodici “streghe felici”, vere alleate di chi le indossa, annullando la negatività e propiziando il successo, il fascino e il prestigio personale.