Oroscopo delle Streghe
STRIGA LUNIA (21 marzo-20 aprile)
“Del tuo futuro conosco l’arcano: scruto il destino leggendo la mano. Da che mi annoveri tra i tuoi amici avrai soltanto momenti felici”.
Saggia e dotata di facoltà divinatorie. Piuttosto severa ma chi riesce a ingraziarsela vivrà lunghi momenti felici.
Ariete - I nati sotto il suo segno si distinguono per qualità come l’inclinazione alla lotta, lo spirito di contraddizione, la dispersione dell’amore e la spinta a progredire.
Rubino - Simbolo di forza, passione e amore, la “pietra del sole” dona slancio e dinamismo e stimola l’attività sessuale. Equilibra l’iperattività e fa uscire dall’apatia rafforzando la concentrazione e rendendo più spontanei. Apporta benefici alla milza e alla circolazione ed è protagonista in collane , bracciali e anelli.
Mineralogia - Si forma nelle rocce magmatiche particolarmente ricche di alluminio o in rocce metamorfiche e deve il colore rosso al cromo in esso contenuto.
STRIGA TAURA (21 aprile-20 maggio)
“Del focolare sono regina ma indispettita mando in rovina. Se per fortuna ti sono amica risolvi tutto senza fatica.
Dispettosa. Amante del focolare domestico. Chi viene visitato da lei verrà arricchito di qualità che l’aiuteranno a superare le avversità e gli inganni.
Toro - Ai nati durante il periodo compreso tra il 22 aprile ed il 21 maggio vengono attribuite qualità come lentezza, legame con la terra, solidità e vitalità.
Smeraldo - Stimola la perseveranza, la gioia di vivere, l’ amicizia, l’amore e la concordia nella coppia. Fa superare momenti difficili con maggiore forza generando un grande ottimismo che si risolve in una maggiore apertura e in una maggiore attitudine alla collaborazione. Possiede numerosi scopi terapeutici tra cui il miglioramento della vista e della salute. Può essere adagiato sul corpo, utilizzato come essenza o ornamento.
Mineralogia - Si forma nelle pegmatiti o tramite metamorfosi nella zona di contatto tra rocce con berillo e rocce con cromo.
STRIGA ARNIA (21 maggio-21 giugno)
“Intorno al “noce” adoro ballare, del tuo domani so’ l’arrivare, ed elargisco a mio piacimento forza, coraggio e intendimento”.
Tra le più note tra coloro che frequentano il “noce”. E’ duplice: volto di donna e corna da capra. Possiede doti di indovina ed è portatrice di coraggio, ricchezza ed intuito.
Gemelli - Segno d’aria, chi vi appartiene rappresenta l’immagine della dualità della separazione della contraddittorietà, del ripetersi delle azioni della somiglianza e della riproduzione.
Agata - Favorisce una pacata visione del mondo e aiuta a trovare dentro di sé la risposta alle proprie domande. È una pietra che fa sentire protetti e più tranquilli liberando dalle preoccupazioni e migliorando la concentrazione sui bisogni primari E’ famosa per la sua funzione protettiva durante la gravidanza e per la sua azione rigenerante purché sia posta a contatto con la zona interessata.
Mineralogia – Si forma in ambiente idrotermale, in rocce vulcaniche povere di acido silicico
STRIGA JANUA (22 giugno-22 luglio)
“Io sono Janua, la più inclemente, contro i nemici dura e furente ma ai pochi a cui accordo favorito vita lunga e senza timori”.
Terribile e pestifera, manda in rovina i suoi nemici, mentre a chi ne ottiene il favore dona longevità e resistenza contro le forze del male.
Cancro - Ai nati sotto questo segno si attribuiscono caratteristiche quali l’inclinazione al realismo, resistenza fisica, spirito di sacrificio e propensione alle scienze positive.
Perla - Rinforza la lealtà e l’autenticità ed è in grado di amplificare qualità femminili come la tenerezza, la sensibilità e l’intuizione. Favorisce la stabilità d’umore ed è ottima contro le malattie degli occhi, la tisi e per la liberazione del blocco emozionale situato nell’addome. È indubbiamente protagonista di collane e bracciali
Mineralogia – Nasce da molluschi soprattutto bivalvi.
STRIGA SPIRA (23 luglio-23 agosto)
“Corro veloce dentro le messi, ai contadini nego progressi, a chi, sagace, mi tiene amica io gli risparmio rischi e fatica”.
Intrepida ma sorniona, si diverte a torturare gli agricoltori ostacolando il raccolto. Chi riesce a ingraziarsela riuscirà a superare le difficoltà quotidiane.
Leone - Ai suoi appartenenti vengono attribuite caratteristiche come l’amore per lo sfarzo e la ricchezza, la vanità, l‘inclinazione al dominio, ma anche spirito elevato.
Diamante - Contribuisce al miglioramento del proprio carattere, incoraggia la libertà e rafforza il desiderio di giustizia. Facilita il superamento della paura, della depressione e del senso di vuoto e garantisce al soggetto un miglior controllo della sua vita. Oltre a stimolare la capacità d’apprendimento e ad affrontare le prove con decisione, può curare disturbi del sistema nervoso e dell’apparato sensoriale. Perfetto se indossato come gioiello.
Mineralogia – Si forma nelle peridotiti e nelle eclogiti a circa 150-200 km di profondità dopo l’azione unita della pressione (40.000 atmosfere) e della temperatura (oltre 2000 C°). E’ la pietra più dura che esista.
STRIGA SAURA (24 agosto-22 settembre)
“Io come un uomo vago di notte nei tristi anfratti dentro le grotte A chi mi adora saprò portare fedele amore e franco parlare”.
Triforme, assume aspetto maschile che muta alle tre età: gioventù, maturità, vecchiaia. Contribuisce a trovare l’amore fedele e tiene lontano dagli inganni.
Vergine - Ai nati sotto questo segno la tradizione attribuisce qualità quali lo spirito di sacrificio, la freddezza e la lucidità spirituale, il perseguimento della giustizia.
Diaspro - Favorisce l’affermarsi di un’ indole combattiva e tenace e si segnala per il rafforzamento della rettitudine e dell’onestà. A livello fisico stimola la circolazione dell’energia ed esprime una funzione disintossicante e antinfiammatoria. Si consiglia un impiego continuo e a stretto contatto con la pelle.
Mineralogia – Deriva dalla deposizione di silice su rocce argillose e sabbiose. Può essere di tre tipi: rosso, giallo e verde.
STRIGA TIMBRA (23 settembre-22 ottobre)
“Io sono Timbra, da Libra retta, nella giustizia più che perfetta Di essermi amico hai facoltà purché ti sia cara la verità”.
Amante della giustizia e di tutti coloro che la praticano, punisce chi pratica il delitto. Chi gli sta vicino avrà la capacità scoprire gli inganni e di ristabilire la verità.
Bilancia - Ai nati sotto il suo segno, la tradizione, conferisce qualità quali moderazione, armonia, mitezza, tendenza alla titubanza, e “ponderazione”.
Quarzo affumicato - Ottimo supporto nell’affrontare i periodi di avversità e di grande fatica e dolore, è molto nota come “pietra antistress” . Apporta benefici sia alla mente promuovendo pragmatismo e precisione, che al corpo riducendo crampi e dolori soprattutto alla schiena se applicata direttamente sulla zona interessata. Il modo migliore per utilizzare questa pietra è una collana.
Mineralogia - Si forma soprattutto nelle pegmatiti e il suo colore scuro è dovuto alla presenza di alluminio e del litio.
STRIGA PRINIA (23 ottobre-22 novembre)
“Mi regge Scorpio, pungo e avveleno mando in rovina bestie e terreno. Vita grintosa a chi mi vuol bene e forza maschia dentro le vene”.
Feroce e dispettosa è la strega che impedisce la riproduzione degli allevamenti e rovina i raccolti, chi l’avrà alleata sarà dotato di notevole forza vitale e potenza virile.
Scorpione - Governato da Marte, ai nati sotto questo segno, la tradizione astrologica attribuisce qualità come la forza virile logica, amore per la verità, misticismo.
Topazio - La “pietra di Giove” rafforza la capacità di realizzarsi; aiuta ad aprirsi ed esprimere le proprie emozioni con grande spontaneità. Concede una maggiore saggezza e autorevolezza, rafforza i nervi, stimola il flusso energetico e migliora la digestione e il metabolismo. Da portare con sé o applicare sulla testa.
Mineralogia – Si forma nelle rocce plutoniche o vulcaniche e deve la colorazione gialla al cromo mentre la blu e la bruna rispettivamente al ferro e al manganese.
STRIGA MELIA (23 novembre-21 dicembre)
“Son la fierezza e il suo contrario di animo pavido e temerario della memoria strenua tutrice di ogni paturnia riparatrice”.
Indecisa e indomita è portatrice di opposte virtù. Chi l’attrae viene rafforzato nella memoria e aiutato a vincere la malinconia e la tristezza.
Sagittario - I nati sotto questo segno si distinguono per esuberanza, rivalità e scontrosità, allegria ed entusiasmo, intraprendenza e vivacità.
Turchese - Aiuta a dominare gli eventi , Riduce la tendenza al vittimismo e infonde energia nei momenti di stanchezza, depressione ed esaurimento. Rende calmi, tranquilli ma anche vigili e dinamici. Attenua i reumi, i problemi allo stomaco e le infezioni virali. E’ consigliabile accostarlo al plesso solare.
Mineralogia – E’ un minerale secondario che si trova di solito nelle crepe delle rocce alluminifere.
STRIGA NERA (22 dicembre-20 gennaio)
“Io sono Nera, e non è un caso, son di perfidia ricolmo vaso, profondo gioia in chi mi piace ed agli amanti sicura pace”.
Perfida e maligna, è tra le “felici” la più cattiva. Chi le è vicino viene reso gioioso e felice, gli innamorati saranno sempre riappacificati.
Capricorno - Chi appartiene a questo segno possiede qualità come riservatezza, concentrazione, forza dovuta alla perseveranza, ricchezza e vitalità.
Onice - Aiuta a realizzare sé stesso e rafforza l’autoconsapevolezza e il senso di responsabilità stimolando proficuamente il pensiero analitico e logico. Si segnala per i benefici apportati all’udito e per il rafforzamento del sistema immunitario. Va sempre portata con sé per la sua azione lenta ma efficace.
Mineralogia – E’ una varietà del calcedonio e si forma dai magmi più freddi nelle cavità rocciose
STRIGA GELA (21 gennaio-19 febbraio)
“Sono di tutte la più cortese ma non perdono bugie ed offese, dono dolcezze se mi sai amare ed ogni dubbio so dissipare”.
Fedele e gentile, non sopporta bugie e tradimenti. Trasmette in coloro che riescono ad ingraziarsela piacevoli sensazioni sanando dubbi, paure e malinconie.
Acquario - Ai nati sotto questo segno sono attribuite proprietà quali l’inclinazione mistica, la conciliazione, tra il conscio e l’inconscio, la tendenza alla vitalità.
Zaffiro - Considerata la “pietra di Saturno” essa aiuta a concentrarsi sull’obiettivo che si intende raggiungere rafforzando la determinazione e la volontà. Da portare con sé o appoggiato sull’addome, lo zaffiro sprigiona un effetto calmante e rassicurante e riesce a mitigare i dolori e gli stati febbrili.
Mineralogia - Si forma nelle rocce magmatiche particolarmente ricche di alluminio o in rocce metamorfiche
STRIGA SILVA (20 febbraio-20 marzo)
“Sono maestra nelle pozioni ai miei nemici vendo illusioni Se a me i bambini son consacrati do giorni lunghissimi e fortunati”.
Maestra nell’eseguire incantesimi, rende irrealizzabili i sogni dei suoi nemici. Rende felici i bambini, che, se suoi protetti vivranno a lungo gioiosi e fortunati.
Pesci - Tra le caratteristiche dei nati sotto questo segno c’è l’aspirazione della fratellanza ed alla pace, la compiutezza, la premura e la paziente ricerca del successo.
Acquamarina - Rende sinceri, dinamici, assicura il successo ed è capace di infondere un senso di leggerezza e tranquillità. La mente gode dei suoi benefici grazie al desiderio di maggior ordine, mentre il corpo riscopre l’armonia dell’attività ormonale e il miglioramento della vista. Da tenere a stretto contatto col corpo.
Mineralogia – Si forma nelle rocce pegmatitiche e il colore verde/azzurro è dovuto alla presenza di tracce di ferro.